Sabato 28 agosto, con ritrovo a Piazza Panfili a Guardea alle 20.15, Cammino Eremo Francescano di Sant’Illuminata: una splendida camminata di 3,5 km che ci porterà sino all’Eremo Francescano di Sant’Illuminata da dove assisteremo allo spettacolo (di e con Stefano de Majo) Francesco allodola di Dio.
Da Guardea all’Eremo di Sant’Illuminata e Spettacolo Teatrale
Edificato da San Romualdo l’Eremo fu prima camaldolese e poi francescano, col Poverello di Assisi che vi soggiornava spesso e pare dormisse sopra un grande masso di travertino all’interno di una spelonca che esiste ancora oggi.
È anche il luogo che ispirò il giovane Pascuccio che divenne frate laico e oggi, da Beato, è il Patrono di Guardea.
Programma
- 20.15 – Ritrovo presso Piazza Panfili, Guardea
- 20.30 – Inizio Cammino
- 21.15 – Spettacolo Francesco Allodola di Dio
Spettacolo: Francesco allodola di Dio
Lo Spettacolo delle 21.15 Francesco allodola di Dio – di e con Stefano de Majo, voce e chitarra Paolo Macedonio, contrabbasso e voce Joy Grifoni – dopo 5 anni di repliche in tutt’Italia giunge a Guardea a raccontare a volte in maniera divertente, a volte in maniera mistica, la vita di Francesco d’Assisi.
Un viaggio spirituale che coglie la figura di San Francesco e della sua azione rivoluzionaria che ha riacceso l’attenzione sui quelli che sono i valori della Chiesa e dell’umanità.
Per info e prenotazione obbligatoria
- 0744903521 (Comune di Guardea)
Evento realizzato in collaborazione e con il contributo della Regione Umbria – Assessorato al Turismo