26 novembre 2023: Trekking alla Scoperta di Farnetta
Una passeggiata (anello da 5 km o anello da 9 km) alla scoperta di uno dei territori naturalistici più interessanti del nostro territorio con ristoro e pranzo gratuito
Il 26 novembre un bel trekking domenicale per scoprire i panorami nascosti di Farnetta nel Comune di Montecastrilli.
Una domenica in giro tra il Bosco del Frainetto e Farnetta
Due percorsi ad anello a scelta, in base alle esigenze: 5 km per famiglie con bambini e 9 km per un giro un po’ più impegnativo.
Promosso dal Comune di Montecastrilli in collaborazione con la Proloco di Farnetta (coi fondi del GAL Ternano), Trekking alla Scoperta di Farnetta è un evento gratuito outdoor (compreso il ristoro e il pranzo) in uno dei luoghi naturalistici più sorprendenti del nostro territorio: l’area che si distende attorno al caratteristico Bosco del Frainetto, il “quercus frainetto” un tipo di farnia che merita considerazione perché splendida qualità di quercia, e un genere di pianta piuttosto raro.
Trekking alla Scoperta di Farnetta
Si partirà alle 9.30 tutti insieme proprio dal paese (ex Scuole Elementari) che prende il nome da questa quercia per dirigersi verso il bosco, in loc. La Cesa sarà offerto un ristoro all’aperto. Dopo il giro per il bosco il percorso si dividerà per coloro che vorranno tornare a Farnetta (per complessivi 5 km) e per coloro che vorranno godersi qualche chilometro in più immersi nella suggestiva e unica dimensione della campagna di Montecastrilli.
Trekking alla Scoperta di Farnetta
(Escursione di 5 km +/- 70mt. o di 9 km +/- 120 mt.)
- ore 9.00 Ritrovo presso le ex Scuole Elementari di Farnetta
- ore 10.00 Partenza
- ore 13.00 (circa) Pranzo
Info e prenotazioni:
- Alessandro (+39) 333 4194137
- Sofia (+39) 335 1667266
Info Utili:
- Luogo di ritrovo: ex Scuole Elementari (GOOGLE MAPS)
Cerca una struttura ricettiva dove pernottare sul sito Umbriatoursim:
NOTA: non tutte le strutture ricettive sono inserite all’interno del sito turistico regionale Umbriatourism