Domenica 22 agosto, alle 17.00, all’interno della suggestiva cornice dell’Area Archeologica di Ocriculum, un evento per famiglie con bambini: Quella testa perduta di Giove.
Quella testa perduta di Giove: evento per famiglie con bambini a Ocriculum
Uno strano ed eccentrico personaggio vestito di rosso si aggira tra le rovine di Otricoli, si muove tra il fontanile, le terme e il teatro in cerca di qualcosa… ma è Giove il re dell’Olimpo!
Una simpatica visita teatralizzata che, attraverso una caccia al tesoro, farà conoscere ai giovani visitatori l’area archeologica di Otricoli e contemporaneamente fornirà informazioni sugli usi e costumi della civiltà romana.
La durata dell’evento è di un’ora ed è pensata per famiglie con bambini da 5 ai 10 anni.
Info e prenotazioni
L’Area Archeologica di Ocriculum
L’Area Archeologica di Ocriculum, coi sui 36 ettari tra natura e storia è un luogo dove riscoprire la storia che è stata scritta in questo lembo dell’Umbria adagiato sulla sponda destra del Tevere e lungo la via Flaminia.
Ocriculum, città prima umbra, poi municipio romano, conobbe la sua ascesa in epoca imperiale.
Ne restano i monumenti più consistenti: le terme; il teatro; l’anfiteatro; le grandi sostruzioni – dove si suppone sia stato proprio rinvenuto proprio il busto del Giove di Otricoli; e uno splendido tratto di Flaminia fiancheggiata da enormi mausolei.
Evento realizzato in collaborazione e con il contributo della Regione Umbria – Assessorato al Turismo
2 risposte
Che bello,volevo andare
Ciao Ivette, puoi contattare otricoli@sistemamuseo.it, o chiamare 328.0810989 (Valerio) – 392.9554274 (Stefano).
Domenica 29 agosto si replica con una camminata da Otricoli a Ocriculum (i contatti per prenotare sono gli stessi di cui sopra).