Lo splendido borgo di Guardea e, in particolare, l’Arco della Coscienza Planetaria faranno da cornice a un suggestivo evento serale all’insegna del camminare, del teatro e delle musica.
Itinerario alla scoperta di Guardea nascosta
Giovedì 19 agosto con Itinerario alla scoperta di Guardea nascosta il secondo appuntamento alla scoperta dei luoghi e della suggestiva di questo Comune e lo spettacolo “E io ci sto” di (e con Stefano De Majo).
E io ci sto
Vita, nonsense e misteri di Rino Gaetano. Di e con Stefano de Majo, pianoforte tromba e voce di Fabrizio Longaroni.
Nel quarantennale della morte di Rino Gaetano che proprio in Umbria, a Narni, compì i suoi studi adolescenziali, scrivendo i suoi primi testi, uno spettacolo a monologo teatrale e musicale che ha riscosso successo di pubblico ed approvazione anche da parte di Bruno Mautone autore della trilogia su Rino Gaetano.
La piéce ripercorrendo l’apparente nonsense de testi cantati dal menestrello calabrese, getta luci e ombre sconcertanti su misteri e segreti di Stato ancora oggi insoluti.
Un viaggio onirico e poetico raccontato in prima persona dallo spirito sempre vivo e graffiante di Rino Gaetano, a mostrarci con incredibile lucidità l’Italia degli anni ’70 e ’80.
L’Arco della Coscienza Planetaria
L’Arco della Coscienza Planetaria è uno splendido monumento inaugurato il 19 maggio del 2001 e ha la particolarità di essere stato realizzato incastonandovi pietre provenienti da tutto il mondo.
Un’opera che richiama alla coscienza universale grazie al contributo del Comune di Guardea e della Sede Italiana del Club di Budapest – organismo internazionale che si occupa dello sviluppo della coscienza civile universale che ha la sua sede proprio nel Castello del Poggio.
Programma:
- 20.45 Ritrovo a Guardea e Camminata verso l’arco;
- 21.15 Presso l’Arco della Coscienza Planetaria – E io ci sto.
L’evento è gratuito, per info:
- telefono: 0744.903521 (Comune di Guardea)
L’evento realizzato in collaborazione e con il contributo della Regione Umbria – Assessorato al Turismo