12 dicembre 2021: trekking urbano alla scoperta di Calvi dell’Umbria.

12 dicembre 2021: trekking urbano alla scoperta di Calvi dell’Umbria.

Domenica 12 dicembre, con ritrovo alle 9.00 presso piazza Mazzini, promosso dal Comune di Calvi dell’Umbria, in collaborazione con i Viatores Umbro-Sabini e con Le Terre dei Borghi Verdi all’interno del programma di Calvi in Festa, un nuovo trekking urbano all’insegna della storia, dell’arte e della natura: Alla scoperta di Calvi dell’Umbria.

Trekking urbano alla scoperta di Calvi dell’Umbria.

La camminata di circa 3 chilometri ci porterà a scoprire i particolari mulini a vento che si trovano in direzione del monte San Pancrazio, per poi tornare in centro storico e godere i colori dei murales nei vicoli del paese, scendere per via delle Rocche, godere il panorama della piazzetta di Sora Medea e risalire lungo via Roma.

L’evento si completerà con la visita al Museo del Monastero delle Orsoline, la degustazione di prodotti tipici locali alla Taverna del Monastero e il concerto in acustico Nartico live.

centro-storico-calvi-dell-umbria
Le vie lungo il centro storico di Calvi dell’Umbria

Nartico Live

Artista di ultimissima generazione già noto sugli schermi televisivi per la sua apparizione a Propaganda Live e numerose altre trasmissioni, interpreta brani da lui scritti e ripercorre grandi cantautori italiani, da Gazzelle a De Gregori, in chiave inedita, moderna e dinamica.

Il Programma dell’evento

  • 9.00 appuntamento a piazza Mazzini;
  • 9.30 partenza dell’escursione con tappa ai mulini a vento e ritorno al centro storico con visita ai murales, passando per via delle Rocche fino a piazzetta di Sora Medea, per risalire poi lungo via Roma;
  • 12.30 visita al Museo del Monastero delle Orsoline;
  • 13.30 degustazione di prodotti tipici locali presso la Taverna del Monastero;
  • 16.00 Concerto acustico dal titolo “Nartico live” presso il Teatro del Monastero.

Evento Gratuito, per info e prenotazione obbligatoria

Evento realizzato in collaborazione e con il contributo della Regione Umbria – Assessorato al Turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *